Aidan Zingel e Nicholas Hoag festeggiano la vittoria al PalaValentia
foto Callipo Vibo Valentia
Vibo Valentia, 10 dicembre 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine del match valido per l'undicesimo turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 fra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Diatec Trentino.
Nicholas Hoag: "Vibo Valentia ci ha messo in difficoltà in ricezione, per mezzo di una battuta molto efficace. Potevamo fare di più nella fase di cambiopalla, ma nel momento in cui abbiamo iniziato a difendere così tanti palloni poi dobbiamo per forza riuscire a mettere a terra qualche break point in più. E' una vittoria che fa sicuramente morale; per dare seguito a questo tipo di risultati serve però una vittoria da tre punti a Sora".
Matteo Chiappa: "Non è mai bello entrare in campo a causa di un infortunio di un compagno. Oggi De Pandis non era al meglio e ho cercato di sostuirlo al massimo delle mie possibilità; sono contento per la vittoria, che ci consente di proseguire positivamente il nostro cammino, ma anche per la prestazione personale. Era la prima volta che giocavo così tanto in SuperLega. Il 3-2 ci fa fra l'altro guadagnare ancora qualcosa dal punto di vista della fiducia nei nostri mezzi".
Manuel Coscione (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Dopo un periodo nero torniamo a fare punti e a smuovere la classifica. Era importante per noi, per il nostro morale e per ritrovare un po’ di fiducia. Siamo contenti perché comunque credo che abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa